Logo Zambon Marmi
Menu

Pietra Ollare per cuocere (la Piòta)

ollare cotturaLa pietra ollare permette di GRIGLIARE e cuocere in modo del tutto naturale carne e pesce, ma anche verdure, piadine e pizze.
E’ un metodo di cottura DIETETICO, poiché gli alimenti si cuociono senza l’uso di olio, né sale.
Possiede particolari proprietà termiche:
. trasmette il calore in modo uniforme cuocendo gli alimenti in maniera uniforme
. conserva a lungo il calore accumulato, consentendo anche un RISPARMIO ENERGETICO perché, una volta raggiunta la temperatura ottimale, basta una lieve fiamma per mantenerla costante
. resiste a temperature altissime (fino a 800°C)
. resiste al freddo
E’ ANTIADERENTE perciò INODORE, dato che non si impregna degli alimenti.
Non rilascia sostanze residue poiché è immune all’azione degli acidi alcalini, questo permette di esaltare il sapore del cibo e di conservarne le QUALITA’ ORGANOLETTICHE.

Le piastre che Zambon Marmi produce sono realizzate con la vera Pietra Ollare della Valchiavenna, un materiale CERTIFICATO per l’utilizzo ad uso alimentare.
Per dare un prodotto completo e pronto all’uso, viene fornita se richiesta una struttura in ferro finita con vernice per alte temperature oppure una nuova struttura di design, in acciaio, fatta realizzare appositamente per poter portare la pietra a tavola e tenere calde le pietanze. Il formato standard prodotto è da cm 40×30, ma è possibile averla anche su misura.

ollare ferro       ollare acciaio